” Tutti i grandi sono stati bambini. ”

Volete dipingere la cameretta dei vostri bimbi ma non sapete come? Due ingredienti semplici, ma fondamentali, sono: fantasia e tornare bambini. Ebbene sì, ritagliatevi un pò di tempo ed insieme ai vostri principini scegliete come rendere unica e speciale la loro cameretta. Nel caso in cui dobbiate dipingere la  cameretta per il bimbo/a in arrivo allora prendete spunto dai nostri suggerimenti e scegliete, secondo i vostri gusti, come rendere perfetta la cameretta per il nuovo/a arrivato/a.

Per le stanze dei neonati, lasciate libera la vostra creatività, dipingendo una parete con pois della stessa dimensione, oppure di dimensioni e colori differenti, ma sempre sulla solita gradazione. Oppure sbizzaritevi con le righe orizzontali o verticali oppure con stickers di pupazzi e palloncini per creare un ambiente dolce e tenero.

Gli adesivi fluorescenti sono una delle soluzioni più utilizzate, soprattutto per aiutare i bambini a sconfiggere la paura del buio. Tra i più gettonati troviamo gli adesivi a forma di stelle, che trasformano i soffitto della stanza in un cielo stellato oppure i pianeti che faranno dormire i vostri bimbi cullati dalla magia dell’universo.

Vi piace scattare tante fotografie per immortalare i momenti più importanti e divertenti dei vostri piccoli? Allora potreste creare un angolo dei ricordi, costruendo con un pò di fantasia una bacheca. Qualche idea? Predete una cornice di legno della dimensione che prediligete, dipingetela del colore preferito dei vostri piccoli, create uno sfondo, su cui attaccare foto e biglietti, con del sughero, oppure sostituitelo con delle cordine di spago su cui attaccare ricordi e disegni, magari con delle mollette colorate.

Che ne pensate di creare una Write Zone? Si tratta di una porzione o di un intera parete dipinta con vernice lavagna su cui i bimbi possono disegnare e scrivere messaggi con appositi gessetti colorati. Per creare un effetto ancora più bello scegliete la pittura lavagna magnetica, su cui sarà possibile attaccare calamite coloratissime e molto altro. Non vi piace colorare una parete di nero? Perfetto, scegliete tra tanti bei colori come il blu o il rosso.

 

 

Qualche idea per la camera degli adolescenti? La carta da parati. Sì, proprio quella. Arreda tantissimo ed è presente in commercio in molte varietà, dalle coloratissime a quelle monocolore, con disegni grafici o raffigurazioni che possono rappresentare le passioni dell’abitante della camera.  Ad esempio una carta da parati raffigurante il mondo, oltre a dare vivacità alla stanza, può diventare un simpatico sfondo su cui attaccare foto di viaggi, segnando in questo modo tutti i luoghi visitati.

 

 

Cosa aspettate a rendere unica la vostra cameretta? Buon Divertimento!